Tempi di consegna 1-2 giorni.
Info sul prodotto "SwissDog Snack Antizecche, 110g"

SwissDog Snack Anti-zecche. Il SwissDog Snack Anti-zecche è il cibo ideale e consigliato per tenere lontane le zecche dai vostri animali domestici. Soprattutto nel periodo più intenso delle zecche, il vostro animale sarà in gran parte risparmiato da questi fastidiosi e inquietanti parassiti. Il SwissDog Snack Anti-zecche è realizzato al 100% con ingredienti e principi attivi naturali, cotto in modo tradizionale e senza cereali e soia.

Nel periodo delle zecche, questi parassiti diventano una tortura per i vostri amici a quattro zampe. Anche per gli esseri umani possono diventare una minaccia, se vengono portati in casa dai vostri animali domestici. Proteggete il vostro animale e di conseguenza anche la vostra famiglia con lo snack naturale anti-zecche di SwissDog.

L’efficacia si manifesta solo dopo circa 7 giorni di somministrazione giornaliera e deve essere mantenuta fino alla fine della stagione.

Disponibile in due formati: 110g e 450g

Attenzione zecche – Zecche in aumento!

Le zecche muoiono solo se la temperatura scende sotto i -14°C per diversi giorni. Inverni miti e buone condizioni per le zecche in primavera comportano una vera invasione di zecche! Le zecche non sono solo fastidiosi ematofagi, ma trasmettono anche una serie di malattie pericolose a uomini e animali.

Proteggete voi stessi e i vostri animali domestici con una vaccinazione adeguata o con misure di protezione appropriate. Infatti, gli animali possono portare zecche in casa senza essere notati, portando potenziali agenti patogeni a voi o ai vostri figli. Proteggetevi ora con la nostra selezione di prodotti di alta qualità per una efficace difesa contro le zecche, come ad esempio la post-terapia al morso di zecca Pet-Protec.

Meningoencefalite primaverile-estiva (TBE)

La TBE (o anche Meningoencefalite primaverile-estiva) è una malattia virale e può portare a sintomi influenzali intensi come febbre alta e sonnolenza. La malattia può colpire i nervi in uomini e animali e causare una pericolosa infiammazione delle meningi. Gli esseri umani possono essere vaccinati contro la TBE, mentre i cani ne sono indifesi. Il trattamento della malattia è limitato alla gestione dei sintomi, poiché non esiste ancora una cura per la malattia.

Borreliosi negli uomini e nei cani

La borreliosi è la malattia più comune trasmessa dalle zecche. Può essere trasmessa sia agli uomini che agli animali. Mentre i cani possono essere vaccinati contro la malattia, gli esseri umani ne sono indifesi. I cani sono più affetti dalla borreliosi e soffrono di forti dolori articolari, accompagnati da febbre e gonfiori dei linfonodi, che però scompaiono dopo una cura con antibiotici di 3-4 settimane. Negli esseri umani, una borreliosi provoca solo arrossamenti nel sito della puntura e scompare dopo 1-2 settimane. Tuttavia, la malattia deve essere trattata con antibiotici nei cani, altrimenti possono verificarsi paralisi permanenti in una seconda ricaduta.

I tre errori più comuni sulle zecche:

  1. Le zecche cadono dagli alberi!
  2. NO: Le zecche non si lasciano cadere dagli alberi. Aspettano nel prato, nel sottobosco e nei cespugli, pronte a invadere i mammiferi al loro passaggio.
  3. La testa della zecca continua a vivere se rimane nella pelle dopo la rimozione!
  4. NO: La zecca muore con la rimozione della testa. Tuttavia, il rischio di pericolose infezioni aumenta. La testa della zecca viene lentamente degradata dal corpo. Il sito deve comunque essere controllato per eventuali infezioni.
  5. Le malattie delle zecche vengono trasmesse solo all'inizio dell'estate!
  6. NO: La maggior parte delle malattie viene segnalata principalmente nei mesi da marzo ad agosto.

Rimozione delle zecche:

Una zecca che ha ancorato il suo apparato boccale nella pelle dovrebbe essere rimossa il più rapidamente possibile. Il rischio di trasmettere malattie aumenta con la durata della suzione. Se la zecca viene rimossa nelle prime 24 ore, il rischio di infezione è molto basso.

L'apparato boccale della zecca ha molti piccoli uncini, che rendono difficile l'estrazione. Si diffonde spesso il mito che una zecca debba essere rimossa ruotandola. Tuttavia, ciò è da evitare, poiché piccole parti dell'apparato boccale potrebbero rompersi.

Si consiglia di fissare la zecca vicino alla pelle con un'apposita pinza per zecche e sollevarla lentamente, senza fare scatti. Dopo poco tempo (fino a 1 minuto), la zecca si lascerà andare da sola.

Categoria: Antizecche & Protezione dai parassiti

3 di 3 recensioni

4.67 di 5 Stelle


67%

33%

0%

0%

0%


Scrivi una recensione!

Condividi la tua esperienza con il prodotto con altri clienti.


4 aprile 2024 13:49

5 Sterne

500

20 aprile 2021 05:48

5 Sterne

Wird von meinen Hunden gut angenommen

29 maggio 2020 03:32

4 Sterne

Leider etwas hart für einen kleinen Hund man kann sie aber gut zerkleinern

I clienti hanno acquistato anche mostra di più

I clienti hanno acquistato anche

11%
SwissDog Crema di fegato Premium, 75g
CHF 3.95 CHF 3.50
15%
swisspet Pettine 2in1 per zecche e pulci
CHF 3.90 CHF 3.30
15%
Anibio tic-clip pendente contro zecche e pulci
CHF 37.50 CHF 31.90
15%
Collare antiparassitario Optipet per cani, nero
CHF 7.90 CHF 6.70
mostra di più
15%
swisspet Guanto umido Cleany
CHF 7.90 CHF 6.70
50%
Foodwaste-Dogy’s Duck Breast
CHF 6.45 CHF 3.25
12%
Petto d'anatra di Dogy
CHF 6.45 CHF 5.70
12%
Dogy’s Chicken-Stripes Soft
CHF 6.95 CHF 6.10